Corso base di pasticceria

A chi è rivolto

A tutti coloro che vogliono cominciare dalle basi, per acquisire, in breve tempo, le nozioni e le capacità di base necessarie per iniziare un percorso professionale nella pasticceria, anche senza aver avuto alcuna precedente esperienza.

Programma

Durante il corso verranno illustrate le preparazioni di base della pasticceria e gli allievi potranno mettersi alla prova con la preparazione di: pan di spagna, pasta frolla, crema pasticcera, dolce al cucchiaio.
Lo chef pasticcere svelerà anche alcuni piccoli trucchi per trattare uova e zucchero, preparare una corretta bagna alcolica e non, montare la panna e così via.

Chi insegna

Tutti i corsi della scuola di cucina sono organizzati e tenuti da chef dell’Associazione Cuochi Fiorentini, in modo da garantire a tutti gli studenti un alto livello di professionalità e competenza degli insegnanti. Il corso di pasticceria base vedrà dietro ai fornelli lo chef pasticcere Antonio Petrucci.

Quanto dura

Il corso si articola in una lezione pratica di 3 ore.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Numero massimo di partecipanti per questo corso è di 10 persone.
Il corso verrà attivato al raggiungimento minimo di 4 iscritti.

Venerdì 26 Maggio

Chef Antonio Petrucci

Ore 19,30 – 22,30

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni dovranno pervenire entro mercoledì 24 maggio 2017 e potranno essere fatte a mezzo:

Accetto al trattamento dei dati personali

Il sottoscritto esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali ed in particolare, di quelli definiti "sensibili", nei termini e per le finalità necessarie per soddisfare alla richiesta inoltrata, da "Associazione Cuochi Fiorentini." Ciò ai sensi e nel rispetto della normativa a tutela della Privacy, legge n. 675 del 31/12/1996 e successivo D.lgs n.196 del 30/06/03.