Gruppo Giovani

Il primo passo per difendere e valorizzare la cultura culinaria italiana, uno dei principali obiettivi dell’Associazione Cuochi Fiorentini, è rappresentato dalla formazione di nuove leve che sappiano conoscere, apprezzare e potenziare la lunga tradizione enogastronomica italiana di qualità, legata al territorio e spesso minacciata da disinformazione e scarsa cultura alimentare.

I giovani cuochi rappresentano, per l’Associazione Cuochi Fiorentini, una risorsa importante, sulla quale si è scelto non solo di investire per costruire i nuovi cuochi del futuro, ma soprattutto di ascoltare e stimolare alla condivisione di nuove idee ed iniziative per migliorarsi e crescere insieme.

Per tutti questi motivi l’Associazione Cuochi Fiorentini ha al suo interno una sezione tutta dedicata a giovani cuochi, studenti, allievi delle scuole alberghiere, dei corsi si formazione e commis i quali, coordinati dallo Chef Massimiliano Catizzone, rappresentano una risorsa importantissima per tutta l’Associazione.